Cosa facciamo

La gravissima pandemia Covid- 19 che stiamo vivendo e che ha sconvolto le vite di tutti sta comportando, oltre che ad un enorme sacrificio di vite umane, il sopravvenire di una gravissima economica e finanziaria.

ha condizionato soprattutto il rapporto con il risparmio e le scelte su come migliorare la propria situazione e stabilità finanziaria. Gli strumenti per la ripresa sono un piccolo punto di partenza per aiutarci a uscire quanto prima da una condizione veramente difficile

Molti imprenditori si trovano a dover affrontare la crisi della propria azienda che molto probabilmente ha accumulato un’esposizione debitoria di varia natura molto difficile da gestire.

La scelta di professionisti giusti e’ fondamentale per affrontare al meglio la situazione.

La nostra organizzazione da anni ha ormai consolidato una notevole esperienza nell’assistenza alle aziende ed ai professionisti nelle situazioni di sovraindebitamento ed insolvenza.

Il nostro gruppo è costituito da commercialisti ed esperti contabili, tutti abilitati alla gestione delle crisi da sovraindebitamento e con notevole esperienza nelle procedure concorsuali maggiori.

Da anni collabora con profitto con legali esperti di analisi dei rapporti, e spesso contenziosi, con gli istituti di credito

Il personale dedicato a questo lavoro è altamente qualificato e pronto ad aiutare i clienti in questa fase particolarmente difficile della loro esperienza imprenditoriale.

La nostra organizzazione si propone di organizzare un incontro introduttivo con l’imprenditore ovviamente , se lo riterrà opportuno insieme ai suoi professionisti di fiducia (avvocato, commercialista…) al fine di prendere in esame la situazione nel suo complesso.

Questo primo incontro sarà necessario per fare un’analisi sommaria della situazione economica e finanziaria dell’imprenditore e per ipotizzare le varie opportunità che la legislazione vigente ci consente di intraprendere a tutela della sua azienda e del suo patrimonio.

Questo primo incontro sarà ovviamente completamente gratuito.

Il nostro studio non intende proporre all’imprenditore o al provato , ed ai suoi professionisti, soluzioni che poi si rivelano impraticabili o che poi, ancora peggio, non risolvono i problemi di insolvenza o di sovraindebitamento.

Dopo il primo incontro , ripetiamo senza alcun compenso, il nostro studio, sulla base delle esperienze maturate nella gestione della crisi da sovraindebitamento, dei piani di risanamento e della liquidazione giudiziale proporrà all’imprenditore o al privato una o più soluzioni praticabili affinchè possa fare le sue valutazioni.

Nel caso che almeno una delle soluzioni prospettate fosse di suo gradimento stabiliremo insieme una tempistica di lavoro e concorderemo , fin da subito, gli onorari da corrispondere.

Il nostro studio intende approcciarsi alle situazioni di insolvenza con la massima professionalità possibile e senza millantare la soluzione di problemi, spesso molto complessi, senza aver prima valutato pienamente la situazione aziendale e/o personale nel pieno rispetto della delicatezza della situazione che si sta attraversando.