Il Debito

I tuoi debiti si accumulano?

Riprendi il controllo della tua vita oggi. Parla con uno dei nostri consulenti ed esplora le tue opzioni.

Perché sceglierci?

Siamo esperti, affidabili e autorizzati

Se hai bisogno di aiuto per risolvere la tua situazione debitoria, è importante scegliere il consulente giusto. Toscanarestart ha una comprovata esperienza nell’aiutare le persone a liberarsi del debito. Operiamo in Italia dal 2012 e abbiamo aiutato centinaia di persone ad uscire dal debito.
Il nostro team è composto da avvocati, commercialisti, curatori fallimentari, gestori delle crisi da sovraindebitamento, consulenti finanziari e creditizi.
Per affrontare la tua situazione debitoria assicurati di ottenere i servizi dei migliori professionisti abilitati.

Ci prenderemo il tempo necessario per spiegare ogni prodotto in modo da poter selezionare quello che meglio si adatta alle tue esigenze.

I nostri prodotti per la soluzione dei tuoi problemi di debito includono:

Assistenza nelle procedure concorsuali tradizionali (per le imprese)

Valuteremo la possibilità di ricorrere ai rimedi previsti dalla Legge Fallimentare, cioè gli accordi di ristrutturazione del debito, oppure, il concordato preventivo.
Se, invece, c’è già una istanza o una dichiarazione di fallimento, possiamo fornire tutta l’assistenza necessaria per fronteggiare al meglio la situazione.

Il concordato preventivo è una procedura volontaria che rende improcedibili tutte le azioni dei creditori e che consente di ottenere la cancellazione dei debiti mediante la liquidazione del patrimonio aziendale, oppure, con una completa ristrutturazione dell’azienda.

Gli accordi di ristrutturazione del debito sono, appunto, accordi di rimodulazione dei debiti che, se approvati dal 60% dei creditori, vincolano anche tutti gli altri.

Assistenza a procedure concorsuali di sovraindebitamento (per le aziende e per i privati):

La posizione debitoria di un soggetto, sia privato consumatore che impresa non fallibile, può essere risolta ricorrendo a una delle tre procedure previste dalla Legge n° 3 del 27 gennaio 2012 n° 3, la così detta Legge sul sovraindebitamento.

Accordo di composizione della crisi e ristrutturazione con il quale ai creditori viene effettuata proposta per la rimodulazione del debito. Può prevedere una allungamento dei termini, con riduzione della rata, ma anche uno stralcio del debito.
L’accordo viene raggiunto con parere favorevole dei creditori che rappresentino almeno il sessanta per cento del debito.

Piano del consumatore, che porta agli stessi effetti dell’accordo – stralcio e rimodulazione delle scadenze – ma non necessita del parere favorevole dei creditori. E’ il Giudice che decide autonomamente, sulla base della meritevolezza del debitore e della fattibilità della proposta. Questa procedura può essere richiesta soltanto dal privato consumatore.

Liquidazione del patrimonio, che consiste nel destinare tutto il patrimonio del debitore alla vendita per il pagamento dei debiti. Fatto questo, il debitore è completamente libero, anche se molti dei creditori rimangono insoddisfatti.

Assistenza nelle procedure esecutive:

Assistenza in procedure giudiziarie: forniamo assistenza nei complessi e delicati iter giudiziari, ma anche consigli, indicazioni ed informazioni sulla vicenda con trasparenza e professionalità. Forniamo assistenza per la gestione, la tutela e la protezione del patrimonio, anche di fronte a decreti ingiuntivi, atti di precetto e pignoramenti.

Assistenza in procedure stragiudiziali: Forniamo assistenza nella gestione nei rapporti con banche/finanziarie e con le agenzie di recupero crediti da essi incaricati, proponendoci come mediatori nella tutela degli interessi del debitore.

Cancellazione cattivi pagatori:

Crif, Experiam, Ctc, Banca d’Italia, forniscono basi di dati che il sistema bancario utilizza per valutare l’affidabilità della clientela.
Questi enti, infatti, registrano tutte le informazioni relative agli inadempimenti dei debitori nei confronti di una banca o di un creditore.
Questi dati negativi possono essere cancellati in presenza di errori, oppure quando la posizione debitoria si è chiusa con il pagamento o con un accordo.
La nostra assistenza per ottenere la cancellazione dai registri dei cattivi pagatori consente di riprendere la propria vita senza lasciare strascichi dannosi.

Cancellazione ipoteche:

Forniamo assistenza per la cancellazione di ipoteche volontarie e giudiziarie.

Cancellazione protesti:

Valutata la possibilità di ottenere la cancellazione, forniamo assistenza per la presentazione dell’istanza di cancellazione dal bollettino dei protesti.